Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: 67050 Massa d'Albe AQ, Italia.
Telefono: 0863449642.
Sito web: albafucens.info
Specialità: Sito archeologico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 739 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Anfiteatro di Alba Fucens

Anfiteatro di Alba Fucens 67050 Massa d'Albe AQ, Italia

⏰ Orario di apertura di Anfiteatro di Alba Fucens

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Anfiteatro di Alba Fucens: Una Visita al Passato

L'Anfiteatro di Alba Fucens è una testimonianza imperdibile della magnifica storia dell'antica città di Alba Fucens, situato nella provincia dell'Aquila in Abruzzo, Italia. Con un'ubicazione incantevole all'indirizzo 67050 Massa d'Albe AQ, Italia, questo sito archeologico è un must-visit per gli appassionati di storia, architettura e belle arti.

Caratteristiche e Ubicazione

L'Anfiteatro di Alba Fucens è un vero e proprio gioiello architettonico, noto per la sua straordinaria conservazione e le sue dimensioni imponenti. Costruito in epoca romana, questo anfiteatro poteva ospitare migliaia di spettatori che venivano a godersi gli spettacoli di gladiatori e le battaglie di animale. L'ampio spazio circolare, caratterizzato da arcate e gradoni, è un esempio eloquente dell'ingegno e della tecnica costruttiva romana.

Informazioni e Recensioni

L'Anfiteatro di Alba Fucens è aperto al pubblico gratuitamente, rendendo questa visita culturale accessibile a tutti. L'accesso è completamente accessibile anche per persone con disabilità motorie, in sedia a rotelle. Mentre si visita il sito, è possibile ammirare la bellezza e l'interesse storico di questo antico luogo, che è stato paragonato alla "magia e al silenzio" delle campagne abruzzesi.

Con una media di 4.7 su 5 stelle basata su 739 recensioni su Google My Business, l'Anfiteatro di Alba Fucens è stato definito "decisamente interessante" e "merita una visita all'imbrunire". I visitatori notano la mancanza di didascalie e indicazioni, ma apprezzano il fatto che sia gratuito e ben mantenuto.

Raccomandazioni per i Visitatori

  • Prenota un tour guidato per approfondire la storia e l'architettura dell'Anfiteatro.
  • Visita il sito durante la bella stagione per ammirare al meglio le bellezze naturali circostanti.
  • Prendi appunti e scatta molte foto per ricorda questo viaggio nel passato.

Contatti e Informazioni Utili

Per ulteriori informazioni o per pianificare la tua visita, puoi contattarli al numero di telefono 0863449642 o tramite il sito ufficiale albafucens.info. Lascia un commento sul sito web o su Google My Business per condividere la tua esperienza e contribuire alla conservazione di questo tesoro culturale.

👍 Recensioni di Anfiteatro di Alba Fucens

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Enrico M.
4/5

Darei 5 stelle ma un paio di difetti li ha: 1) se non si va con una guida non c'è un minimo di indicazioni/didascalie. 2) è gratis! Almeno un biglietto minimo per finanziare le piccole manutenzioni andrebbe istituito. Per il resto, sito bellissimo e ben tenuto. Decisamente interessante.

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
roberto G.
5/5

Sito immerso nella magia e nel silenzio. Anfiteatro bellissimo. Merita una visita all'imbrunire.

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Giuseppe T.
5/5

Città romana incredibile che non ti aspetti essere così grande e nel contempo così isolata, ancora da scoprire, da riportare alla luce. L'anfiteatro è particolare e magnifico, non meno di altri ben più famosi.
Questo sito archeologico e gli altri monumenti in zona meritano assolutamente di essere visitati.

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Giuliani
5/5

È sempre un piacere tornare a far visita a questa bellissima città. L’anfiteatro con la sua acustica sbalorditiva è superlativo. Quando percorro le strade, faccio un salto indietro nel tempo, sembra di sentire la voce delle persone e il profumo del cibo delle locande.

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Gianfranco B.
5/5

Trovarsi ad Alba Fucens e girare per le sue strade nella calma assoluta, ti fa stare bene ed in contatto con la storia. Non è paragonabile a Roma, ma se devo stare a spintonarmi con turisti di tutto il mondo è non godermi niente e pagare un panino ed una bottiglietta d'acqua 30€, preferisco questo sito silenzioso, tranquillo, dove posso sedermi in pace a meditare sul mondo moderno,arrivato a dei livelli da suicidio di massa.
L'anfiteatro è molto bello e viene utilizzato anche per manifestazioni musicali e teatrali. Di sera, con la luna, lo spettacolo delle rovine ed in lontananza la visione della piana del Fucino, contornata dalle montagne e' un vero trip.
Nel paese vicinissimo un baretto ed un simpatico ristorantino con prezzi giusti ti faranno concludere la giornata nel migliore dei modi.
Più che consigliato!

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Alberto P.
5/5

Spettacolare sito archeologico. Vale la pena di vederlo e immergersi in una tranquilla passeggiata, immaginando come potesse essere, con il vicino lago (ora Piana del Fucino), le montagne intorno come punto lungo la via Tiburtina Valeria.
La vicina Chiesa di S. Pietro in Alba Fucens è visitabile chiamando la persona che ha le chiavi (contributo economico gradito). C'è solo 1 bar nel paese (la pizzeria è chiusa ed in vendita), acqua alla fontanella funzionante vestigia della Cassa del Mezzogiorno, una Chiesa con una bella facciata.

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Davide P.
5/5

Sito archeologico a cielo aperto gratuito spettacolare, parcheggio gratuito in mezzo al verde. Ideale per passare una giornata diversa dal solito. Sconsiglio la visita in caso di pioggia

Anfiteatro di Alba Fucens - Massa d'Albe, Provincia dell'Aquila
Fabio P.
5/5

Per fortuna poco conosciuto e godibilissimo. La pace è incredibile come il panorama che circonda il sito. La gentilezza degli abitanti del luogo mi ha permesso di individuare l’anfiteatro, altrimenti difficile da trovare. Una mezz’ora di passeggiata veramente piacevole, con vista dal Velino a Avezzano!!!

Go up