Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Indirizzo: Via Labicana, 15/A, 00184 Roma RM.
Telefono: 067092125.
Sito web: anrp.it
Specialità: Organizzazione non profit.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 15 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.
📌 Posizione di Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia
Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia
La Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia è un'organizzazione no-profit con sede a Roma, Italia, che si occupa di promuovere la memoria storica e la preservazione della memoria dei militari italiani che furono internati nei campi di concentramento nazisti in Polonia e Austria dopo l'8 settembre 1943. La loro sede è localizzata in Via Labicana, 15/A, 00184 Roma RM, e può essere contattata al telefono 067092125.
Il sito web ufficiale anrp.it offre una vasta gamma di informazioni sulla storia e l'attività dell'associazione, nonché sugli eventi e le attività organizzati.
Specialità e Servizi
L'Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia offre una vasta gamma di servizi e attività, tra cui:
Organizzazione di eventi e mostre relative alla memoria storica
Preservazione e gestione di documenti e materiali storici
Supporto per la ricerca e la documentazione storica
Promozione della memoria storica e della cultura
Accessibilità
L'associazione è accessibile in sedia a rotelle e dispone di parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni e Recensioni
La maggior parte delle opinioni dei visitatori sono positive e elogiano la qualità dei documenti e gli strumenti esposti, mentre alcuni elogiano anche il supporto fornito per la richiesta di onorificenze. Alcune recensioni destacan:
Un luogo della memoria troppo poco conosciuto che invece ci parla di una realtà, quella dei militari italiani internati dai nazisti, dopo l'8 settembre, nei campi di concentramento in Polonia in Germania in Austria, che dovrebbe entrare nei libri di storia dei nostri ragazzi.
Fondamentale contributo alla memoria storica. Documenti preziosi e strumenti raccolti in un percorso espositivo molto efficace
Contributo fondamentale alla memoria storica del paese. Mi hanno supportato nella richiesta di onorificenza per mio nonno
Un museo magnifico E un centro di documentazione importante.
Recomandazione
Se siete interessati a visitare l'Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia e a conoscere meglio la storia dei militari italiani che furono internati nei campi di concentramento, vi consigliamo di visitare il suo sito web e di contattarli per ulteriori informazioni. Inoltre, se siete interessati a sostenere l'associazione e aiutarla nel suo obiettivo di promuovere la memoria storica, potete contattarli tramite il loro sito web o telefonicamente al numero 067092125.