Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: 67030 Barrea AQ, Italia.

Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 51 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Forca Resuni

Forca Resuni 67030 Barrea AQ, Italia

Forca Resuni: un Rifugio di montagna in Italia

Indirizzo: 67030 Barrea AQ, Italia

Telefono: Non disponibile

Pagina web: Non disponibile

Specialità: Rifugio di montagna

Forca Resuni è un rifugio di montagna situato in una posizione strategica nel cuore delle Alpi, a soli 1.300 metri di altitudine. La struttura è specializzata nella fornitura di servizi di rifugio di montagna per guidate e escursionisti che desiderano godere della bellezza naturale delle Alpi.

Caratteristiche

Forca Resuni offre una varietà di servizi, tra cui:

  • Ambiente confortevole e caldo
  • Cibo fresco e gustoso
  • Servizi igienici e lavanderia
  • Posizione strategica per escursioni e arrampicata

Informazioni utili

Per raggiungere Forca Resuni è possibile prendere l'autobus da Barrea o da altri comuni vicini. La strada principale per il rifugio è asfaltata e facilmente accessibile con un'auto. Una volta arrivati, il rifugio è raggiungibile a piedi in circa 10-15 minuti.

Opinioni

Questa azienda ha 51 recensioni su Google My Business e una media di 4,8/5. I clienti elogiano la cordialità e il servizio del personale, nonché la qualità del cibo e dell'ambiente. È importante notare che le recensioni possono variare nel tempo, quindi è sempre una buona idea leggere le opinioni più recenti.

👍 Recensioni di Forca Resuni

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Emanuele P.
5/5

Si parcheggia nel centro del paese, la partenza è subito attaccata al parcheggio.
Si inizia con la prima parte molto scomoda per via dei molti sassi, una volta dentro il bosco, il percorso è in una salita costante e ben segnalata, la prima vista sul lago sottostante è molto panoramica, piccola sosta per la foto e si riparte dentro il bosco, uscito dal bosco, la parte più impegnativa, ma solo per la presenza del molto ghiaccio, servirebbero i ramponcini, ma con molta pazienza riusciamo ad arrivare al crocevia, da qui invece che proseguire per il rifugio, faccio una deviazione a sx in cresta per fare qualche foto, riprendo il percorso tutto in discesa, dopo una mezz'ora eccomi arrivato al rifugio, molto vento e freddo, un panino veloce e si rientra per la stessa strada.
Il percorso non è difficile, però la presenza del ghiaccio ha reso tutto un po' più difficile..

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Leonardo L.
5/5

Rifugio bello molto isolato e con pochissima gente. Le indicazioni tempistiche dei cartelli sono sbagliate, ci vuole meno tempo di quello indicato (circa 2.30h/3.00h). Il sentiero nel complesso è ben segnalato, la parte iniziale è abbastanza leggere e quella finale tira abbastanza. Fattibile con un po' di allenamento alle spalle

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Attilio P.
5/5

Bivacco non gestito, situato nel cuore del Parco nazionale d'abruzzo, Lazio, Molise, a quota 1950 m circa sulla cresta tra la valle dei Tre Confini (verso Settefrati FR) e la valle Iannanghera verso Barrea (AQ). Per raggiungere il rifugio si traversano paesaggi di notevole interesse naturalistico e faunistico anche per la presenza dei Camosci sul lato di Barrea. Tempo di salita circa 3h 30'.

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
matteo D.
4/5

Bellissima escursione, non facilissima. In due ore e mezzo siamo arrivati al rifugio Forca Resuni ma la pendenza in alcuni tratti è notevole. Tutto ripagato dal bellissimo panorama della Val Di Rose e della vista a 360 gradi su tutta la zona circostante. Peccato che il rifugio sia chiuso, sarebbe bello poter pernottare una notte.

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Paolo G.
5/5

Bellissima esperienza di trekking sono partito da Civitella Alfedena. Il sentiero è ripido. A tornanti con scorci sul lago di Barrea. Alla quota di circa 1500 metri Ho visto dei camosci purtroppo alla vista delle persone si sono allontanati. Proseguendo si arriva a passo cavuto e dopo circa mezz'ora di cammino sono arrivato al rifugio di forca resuni. Dopo una breve pausa per mangiare sono sceso nella valle jannanghera. È stata una bellissima esperienza. Il percorso che ho fatto ad anello è di circa 13 chilometri. Bellissima esplosione dei colori autunnali

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Roberto C.
5/5

Meravigliosa escursione, che da Civitella Alfedena in 2 ore e mezza conduce a questo magnifico "rifugio" ai piedi del monte Petroso, in uno scenario dominato dai pini mughi e dove è facile imbattersi in cervi e camosci. Non ci si aspetti il classico rifugio alpino, perché (fortunatamente) non è gestito. Piuttosto dev'essere inteso come un "bivacco" e, quando è aperto (oggi lo era), ospita un tavolo, due panchine e qualche letto.

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Angelo
4/5

Che fatica! 🥵 Il pezzo finale, scoperto, scoraggerebbe chiunque!
Ma una volta arrivati li, ad un passo, nemmeno il sole cocente ☀️ può impedire di raggiungere il rifugio 🏚. Una volta raggiunta la meta ⛰, la fatica passa in secondo piano e ammirare il panorama a 360° mangiando un buon panino 🍔 e bevendo una fresca bevanda 🥤 ripaga tutta la stanchezza.
Fino al tratto finale il sentiero è abbastanza agevole e per molti tratti coperto dagli alberi 🌳🌳.
Se si è fortunati e non si fa troppo rumore 🔇 si possono trovare anche simpatici e amichevoli compagni di viaggio 🦊 (vedi la volpe nelle foto).
Per accedere alla struttura a monte bisognerà provvedere prima della partenza a farsi consegnare le chiavi 🔑.
Il "rifugio", come molte delle montagne che circondano Barrea, è uno spettacolo. 🔝

Forca Resuni - Barrea, Provincia dell'Aquila
Stefania P.
5/5

Bellissima passeggiata per raggiunge la forca.
Paesaggi che non hanno nulla da invidiare alle nostre amate Dolomiti.
Camosci e volpi sono di facile avvistamento.
Viva l'Abruzzo, viva la montagna.

Go up