Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Mozart, 15, 20122 Milano MI, Italia.
Telefono: 0294351244.
Sito web: leidaa.info
Specialità: Organizzazione non profit.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 125 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente: Un'Organizzazione Dedicata alla Tutela

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LIDA) è un’associazione non profit che si distingue per il suo impegno costante nella protezione degli animali, dell'ambiente e della biodiversità. Fondata con l'obiettivo di promuovere una convivenza armoniosa tra uomo e natura, LIDA opera su diversi fronti, dalla sensibilizzazione alla tutela diretta, passando per attività di educazione e ricerca. La Lega si configura come un punto di riferimento per chiunque condivida la passione per il benessere animale e la salvaguardia del nostro pianeta.

Posizione e Contatti:

L’organizzazione ha sede presso:

Indirizzo: Via Mozart, 15, 20122 Milano MI, Italia.

Telefono: 0294351244

Sito web: leidaa.info

Caratteristiche Principali:

  • Attività Protagonistiche: LIDA si impegna nella difesa dei diritti degli animali, contrastando il maltrattamento, la crudeltà e lo sfruttamento.
  • Tutela Ambientale: L’associazione lavora per la conservazione della biodiversità, la protezione degli habitat naturali e la promozione di pratiche sostenibili.
  • Educazione e Sensibilizzazione: LIDA organizza eventi, laboratori e campagne informative per diffondere la cultura della responsabilità verso gli animali e l’ambiente.
  • Azione Legale e Politica: L’organizzazione interviene attivamente a livello politico per promuovere leggi e regolamenti a tutela degli animali e dell'ambiente.

Accessibilità: L'edificio della sede è dotato di ingresso accessibile in sedia a rotelle e dispone di parcheggio accessibile in sedia a rotelle, garantendo l’inclusione di tutti i visitatori.

Opinioni e Valutazioni: Attualmente, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente vanta 125 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 3.6/5. Questo testimonia la fiducia e la soddisfazione dei suoi sostenitori e collaboratori.

Ulteriori Dati di Interesse: Per approfondire le attività e le iniziative della Lega, è consigliabile consultare il sito web leidaa.info, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sui progetti in corso, le opportunità di volontariato e le modalità per sostenere l'associazione.

Conclusione e Invito all’Azione: Se siete alla ricerca di un’organizzazione seria e impegnata nella difesa degli animali e dell'ambiente, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente rappresenta un’eccellente scelta. Vi invitiamo a visitare il loro sito web leidaa.info per scoprire come potete contribuire al loro prezioso lavoro e diventare parte di una comunità che crede in un futuro più giusto e sostenibile. Non esitate a contattarli direttamente per qualsiasi informazione o richiesta di collaborazione.

👍 Recensioni di Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Profumiestetaly B. M. R. M. R. ?. R.
1/5

Sono stata volontaria dellaLeida nel Veneto, sono una volontaria indipendente da quando ero ragazzina. Volevo dare il mio contributo e trovare persone come me con cui condividere tanti momenti ed invece ho trovate persone che non hanno amore per i gatti, anzi non vogliono occuparsene. Nel gruppo si facevano solo raccolte di soldi e cibo ma NESSUN INTERVENTO per gli animali abbandonati, nessuna cura o stallo e voglia di farlo. Una facciata politica dove si elogia solo gli interventi della Brambilla in parlamento. Peccato.

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Francesco D. M.
1/5

Scoprire che le nostre donazioni invece che andare agli animali vanno per vini costosi, alberghi di lusso, noleggio auto blu e spese per la casa privata della Brambilla fa veramente schifo. Vergognatevi. Non donate a questa persona!

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Roberto D. G.
1/5

A Firenze c'è una associazione (Sezione LEIDAA di Firenze) che si propone di salvaguardare l'ambiente e gli animali. L'associazione si chiama LEIDAA ed ha come Presidente nazionale l'On. BRAMBILLA già deputata in "Noi Moderati" e Presidente anche del Movimento Animalista. Ho sempre ammirato le attività di questa associazione e soprattutto il nobile spirito che anima tutti i volontari e in particolare il Presidente da sempre attivo sulla tematica ambientalista e la difesa degli animali. Qualche mese fa mi sono proprio iscritta presso la Sezione LEIDAA di Firenze, dove ho prestato la mia opera di volontariato raccogliendo cibo per gli animali. Notando da parte del Presidente una poca partecipazione alle attività, mi sono rivolta alla segreteria nazione per chiedere di poter visionare lo statuto dell'associazione (stranamente non mi era stato inviato durante l'iscrizione). Subito dopo, è arrivata in chat la citata Presidente molto adirata per il fatto che ho esercitato un mio sacrosanto diritto, mi ha espulza dall'associazione con parole intimidatorie e offensive per la mia persona e alla mia domanda di ricevere lo statuto, mi è stato inviato un santino della Madonna (la Presidente Vittoria Sonnino). Tramite altri canali sono riuscita a consultare lo statuto, e ho scoperto che lei non poteva allontanarmi ma poteva farlo solo il Consiglio Direttivo con delibera. Non mi è stato notificato niente, ho inviato più mail al Presidente Nazionale e la Sede Nazionale senza mai ottenere risposta. Allontanata come una ladra da una associazione che dovrebbe occuparsi di principi nobili o questo credevo. Mi rimane il dubbio (ma è una mia opinione) che questa Presidente della sezione di Firenze sia stata nominata a voce senza seguire le procedure previste dallo statuto, quindi il sospetto che non sia stata eletta con delle elezioni ufficiali (si vanta di essere amica di Vittoria Brambilla) e che non esista neanche un consiglio direttivo in una sana pagina di democraticitá. Sono delusa e offesa da questo comportamento e nutro forti dubbi sulla serietà dell'associazione e vorrei aprire gli occhi a coloro che veramente amano gli animali.......

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Nico V.
1/5

Se volete donare giardinieri e hotel di lusso alla (dis)onorevole brambilla questa è l’associazione giusta. Se volete bene agli animali, scegliete associazioni più serie e soprattutto oneste

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Silvia G.
1/5

I soldi che i cittadino donano in biona fede per aiutarr ad allargare il giardino alla proprietaria della asaociazione che ruba i soldi per comprarsi quello che vuole nella sua vita privata e' furto. Ed e' perseguibile dalla legge. Furto e frodo come la ferragni.

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Marina P.
1/5

Beh da quello che sta uscendo da Report in questi giorni le donazioni in denaro che dovrebbero servire per migliorare la vita degli animali abbandonati sembra se le goda l’on.Brambilla nei suoi soggiorni a Milano e poi pagare 3.000 € al mese per la centralissima sede della Leeida di Milano 😡….la sede questa associazione può metterla anche nella periferia…per questo poi uno non si fida più a fare donazioni a qualsiasi titolo!

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Ne C.
1/5

ho visto oggi la trasmissione REPORT.. DOVE HANNO SVELATO I RETROSCENA DI QUESTE ASSOCIAZIONI FINANZIATE CON SOLDI PUBBLICI ED EREDITÀ CON LA SPERANZA CHE VADANO IN AIUTO DI POVERI ANIMALI DI CUI NE HANNO VERAMENTE BISOGNO, INVECE TUTTO A SCOPO DI LUCRO PERSONALE. NON LO TROVO GIUSTO. INFORMATEVI BENE PRIMA DI AIUTARE QUESTA ASSOCIAZIONE..

Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Milano, Città metropolitana di Milano
Giovanni B.
1/5

Se donate i soldi finiranno in champagne, autista e suite per la Brambilla.
Cercate associazioni serie per fare del bene.

Go up