OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Gian Battista Brocchi, 11, 20131 Milano MI, Italia.
Telefono: 026427882.
Sito web: oipa.org
Specialità: Organizzazione per la protezione degli animali, Associazione / Organizzazione, Associazione, Organizzazione non profit, Organizzazione di volontariato.

Opinioni: Questa azienda ha 54 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali Via Gian Battista Brocchi, 11, 20131 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali

  • Lunedì: 09–17:30
  • Martedì: 09–17:30
  • Mercoledì: 09–17:30
  • Giovedì: 09–17:30
  • Venerdì: 09–17:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Informazioni su OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali

La OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali è un'organizzazione dedicata alla protezione degli animali, situata all'indirizzo Via Gian Battista Brocchi, 11, 20131 Milano MI, Italia. Questa importante associazione offre un servizio di consulenza e supporto in vari aspetti della protezione animale, rendendosi un punto di riferimento per chiunque si interessi al benessere degli animali.

Per chi cerca informazioni su OIPA, ecco alcune informazioni chiave:

  • Indirizzo: Via Gian Battista Brocchi, 11, 20131 Milano MI, Italia
  • Telefono: 02 6427882 - Per contattare l'organizzazione, questo numero di telefono è disponibile.
  • Sito web: oipa.org - Visita il sito web per ulteriori dettagli e informazioni aggiornate.
  • Specialità: La OIPA si concentra sull'organizzazione per la protezione degli animali, rappresentando un'associazione/organizzazione non profit che promuove il volontariato.
  • Opinioni: Con 54 recensioni su Google My Business, la OIPA ha una media di opinioni di 3.6/5, indicando un buon livello di soddisfazione tra i suoi membri e beneficiari.

Per chi è interessato a contribuire alla causa o a ricevere assistenza, ecco alcune informazioni utili:

- Repertorio di servizi: L'OIPA offre una vasta gamma di servizi, inclusi la difesa degli animali maltrattati, la promozione della responsabilità animale e la sensibilizzazione sulla protezione animale tra la popolazione.
- Opportunità di volontariato: Se sei interessato a fare della tua parte per la protezione degli animali, l'OIPA offre diverse opportunità di volontariato, che possono essere trovate sul loro sito web.
- Contatto: Per fare domande o chiedere informazioni specifiche, non esitare a contattare OIPA tramite il numero di telefono disponibile o visitando il sito web.

Se stai cercando una fonte affidabile e organizzata per le tue interessazioni riguardanti la protezione animale, la OIPA è definitivamente una scelta solida. La loro presenza forte e le recensioni positive testimoniano la loro dedizione e il loro impegno nella causa. Non perdere l'occasione di contattarli attraverso il loro sito web per imparare di più e vedere come puoi partecipare o supportare le loro iniziative.

👍 Recensioni di OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
Alex A.
1/5

Scrivo per pubblicare la nostra esperienza con oipa Padova negativa, in modo che tutti sappiano con chi hanno a che fare...contattati il giorno 16 agosto per adottare Maela, noi siamo di Torino, per telefono la volontaria si presenta già indisponibile per l'adozione asserendo che fuori Padova è difficoltoso ma allo stesso tempo si è contraddetta dicendomi che hanno adottato pure ad una famiglia che dista il doppio dei km ma vabbè...riesco successivamente a farmi mandare il modulo, compilarlo e inviarlo il giorno stesso. Dopo qualche giorno chiedo se ci sono novità ma nulla da fare, le risposte sono sempre le stesse, ovvero "nessuna novità, dobbiamo valutare le spese per la staffetta, non si riescono a fare i controlli" ecc... Noi fin dal primo giorno eravamo disponibili anche con videochiamate se fosse stato utile, per aiutare nell'adozione abbiamo fornito noi stessi contatti di associazioni vicine per venire direttamente a casa a fare tutti i controlli ( queste associazioni non sono mai state chiamate da Padova) sentito direttamente anche oipa della nostra zona, disponibili anche loro a venire e collaborare ma anche questa volta la volontaria di Padova non si è dimostrata collaborativa...
Passano i giorni e dopo altre richieste da parte nostra per sapere novità in merito, mi risponde sempre che non sanno nulla e devono valutare le spese per la staffetta (preciso che mi sono offerto volontario per venire personalmente a prendere la micetta ma non ne volevano sapere), mi richiede l'indirizzo ( tra l'altro già scritto nel modulo) quindi mando la posizione tramite whatsapp...
Sempre per aiutarli mando dei prospetti di spese tramite la guida Michelin per aiutarli a fare un calcolo delle spese, anche stavolta non viene preso in considerazione...
Stamattina chiama mia moglie e gli viene riferito che non sono disponibili per l'adozione in tono scocciato ed arrogante...
Morale della favola, in un periodo che le adozioni praticamente non ci sono, dopo la nostra disponibilità, veniamo presi in giro ed illusi da un'associazione nazionale, personalmente in un giorno sarei stato in grado di fornire tutte le informazioni che non sono per niente difficili da calcolare...Ma i post con su scritto " poverina nessuno chiede di questa gattina, è rimasta solo lei ecc..." Vengono pubblicati ogni giorno...
Io evidenzio la negligenza di Padova e la loro indisponibilità, tutto questo a discapito dell'adozione di queste povere creature che aspettano una famiglia!!!
Se non sono in grado di gestire due informazioni è meglio rinunciare a fare i volontari, se si sentono sotto pressione è grave perché la vera pressione e tutt'altra cosa.
Da tenere in considerazione che prima di aver contattato loro, ho sentito associazioni della Sicilia e sud Italia, super disponibili ed in un'ora mi avevano fornito tutte le informazioni necessarie ma noi per primi abbiamo deciso di aspettare perché ci spaventava una staffetta dal sud, per il bene del gattino, anche se le volontarie ci hanno assicurato che la staffetta sarebbe stata fatta nel migliore dei modi ... Abbiamo pensato sarebbe stato meglio trovare qualcosa più vicino, siamo stati i primi a pensare al bene del gattino...
Da oggi rivalutiamo altre associazioni ma sicuramente oipa Padova non si è dimostrata affidabile e collaborativa, pensate bene anche prima di fare donazioni...
Sicuramente non possono dire nulla sulla nostra disponibilità dopo che noi stessi abbiamo fornito contatti e documentazione, la casa è in sicurezza e abbiamo tutte le carte in regola per un'adozione!!!
Una vera presa in giro

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
genifer L.
1/5

Una stella ahimè è pure troppa x l'esperienza che ho avuto.
A natale ho scoperto una femmina di Pitbull tenuta in casa al buio in casa sempre a fare cuccioli.li ultimi sono stati 9.quando li ho visti ho capito che erano nelle mani sbagliate e non x bene.cosi ho mandato mail in continuazione.sono arrivati quando i cuccioli già non stavano bene xchè non davano loro acqua e cibo.li hanno lasciato lì.i giorni successivi sono riuscita a documentare lo strazio in cui versavano i cuccioli ma niente.sono morti a uno a uno.cosi i volontari, all'ennesima richesta si aiuto sono tornati confermando la morte di 8cuccioli.sapete cos'è successo?non vi è stata nessuna denuncia e l'ultimo cagniolini sopravvissuto lo hanno lasciato lì.
Sconvolta

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
Massimiliano T.
1/5

Mi spiace dare una stella, amo gli animali ma non questo tipo di associazioni, fortemente estremiste e paradossalmente iperprotettive a danno degli animali in presunta adozione. Non ho ritenuto all'altezza dell'associazione sia le domande poste per la possibile adozione di un gattino, sia le modalità di contatto, sia l'atteggiamento irrispettoso e poco educato dell'operatore/operatrice con cui ho chattato. Non certo accogliente e desiderosa di capire. Mi spiace per il gattino a cui sicuramente sarebbe stato dato amore e affetto e anche per l'associazione a cui avrei probabilmente fatto una donazione.

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
Lara L.
1/5

Quest’associazione è tante cose ma non seria. Ho chiamato per fare una lamentela in quanto una loro volontaria,per l’adozione di un gattino mi ha chiesto permesso di soggiorno,cittadinanza,contratto di lavoro e contratto di casa. CHIARAMENTE sono domande invadenti e che non c’entrano nulla con l’adozione di un gatto. È la quarta adozione che faccio e nessuno mi ha mai fatto queste domande!
Quando ho chiamato l’associazione per lamentarmi sono state maleducate e mi hanno detto che sono domande normalissime da fare. Ovviamente mi sono confrontata con molte associazioni e non è assolutamente vero ne tantomeno normale quello che mi hanno chiesto.
Associazione gestita da persone ignoranti (informatevi,non sono domande da fare) e incapaci nella comunicazione verbale con le persone.

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
UNO D. F. (.
5/5

Operativi dalle 9 alle 20 sempre, tutti i giorni dell'anno. Hanno accolto due piccoli piccioni di appena 11 giorni rimasti senza madre. Personale molto disponibile a partire dall call center. Ottima esperienza! Se vi recate, non dimenticate di lasciare una libera offerta nel piccolo salvadanaio.

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
Roberto C.
5/5

Abbiamo visto la foto di quella che ora è diventata la nostra Cagnolina "Lola".
Abbiamo mandato immediatamente una richiesta d'informazione in merito alla possibile adozione e siamo stati subito contattati e informati.
Oipa Benevento con i suoi volontari sono stati molto professionali, precisi e scrupolosi ,soprattutto nel tutelare la cagnolina prima di darla in adozione direi giustamente.
CONSIGLIATISSIMI.

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
Chiara R.
2/5

Mi dispiace. dare solo 2 stelle, ma è per segnalare la scortesia dell'operatrice che ha risposto alla mia telefonata alla sede di Roma: capisco benissimo il numero elevato di telefonate da gestire, ma nel momento in cui si decide di fare un lavoro simile bisogna tenerne conto. Ho chiamato per avere informazioni sulle modalità di una denuncia, pardon segnalazione, come mi è stato fatto notare in modo sbrigativo, di maltrattamento: ho letto chiaramente sul sito che devono essere NON anonime, ma volevo averne conferma, visto che il padrone dell'animale in questione è abbastanza vendicativo. Mentre cercavo di spiegare, mi parlava sopra. Pessima esperienza.

OIPA - Organizzazione Internazionale Protezione Animali - Milano, Città metropolitana di Milano
Ema V.
1/5

Ho chiesto aiuto per un cane imprigionato in una gabbia su un auto in sosta da ore, mi hanno detto di telefonare alla polizia. Allucinante...

Go up